Basso impatto ambientale. Daikin è benessere assicurato nel rispetto dell’ambiente. Se anche tu vuoi essere in sintonia con la natura e goderti un comfort a basso impatto, i climatizzatori Daikin sono la risposta adatta alle tue esigenze. Innanzitutto, non sono dannosi per l’ozono, in quanto adoperano solo refrigerante R410.
L’efficienza tecnologica garantisce poi un considerevole risparmio dei tuoi consumi elettrici: diminuisce l’impatto sull’ambiente, ma diminuisce anche il costo in bolletta. In più l’installazione di un impianto Daikin ti permette di ottene la detrazione fiscale del 55% o del 36% previsto dalla legge di stabilità 2011.
Rispetto per la salute. Daikin ha introdotto nei suoi applicativi un sistema speciale per la deumidificazione ventilata. La modalità Night – gestibile comodamente dai funzionali telecomandi a raggi infrarossi – imposta l’estrazione di umidità dall’ambiente durante la ventilazione notturna (quindi senza erogare ulteriore aria fredda), fino a 1 lt./h con il 90% di umidità ambientale. Si tratta di una soluzione mirata al comfort ottimale durante il riposo notturno, ma anche per garantire la salute degli utenti cardiopatici, asmatici e dei bambini. Un livello controllato di umidità inoltre inibisce inoltre la permanenza nell’aria di agenti patogeni, virus, batteri che nell’umidità tendono a proliferare.